3.7 KiB
Appendice 1: Comprendere Bitcoin Standup
Il Capitolo 2.1: Configurare Bitcoin Core VPS con StackScript spiega il processo di creazione di un nodo Bitcoin utilizzando i Bitcoin-Standup-Scripts. La seguente appendice spiega cosa fanno le principali sezioni dello script. Potresti voler seguire in Linode Standup in un'altra finestra.
Passo 1: Nome Host
Il nome del tuo host è memorizzato in /etc/hostname e impostato con il comando hostname. Appare anche in /etc/hosts.
Passo 2: Fuso Orario
Il fuso orario del tuo host è memorizzato in /etc/timezone, poi un file appropriato da /usr/share/zoneinfo/ viene copiato in /etc/localtime.
Passo 3: Aggiornamento di Debian
Il gestore di pacchetti apt-get viene utilizzato per aggiornare la tua macchina e per installare gnupg, il generatore di numeri casuali haveged e il firewall non complicato ufw.
La tua macchina è configurata per rimanere automaticamente aggiornata con echo "unattended-upgrades unattended-upgrades/enable_auto_updates boolean true" | debconf-set-selections.
Passo 4: Configurazione di un Utente
Viene creato un utente standup, che sarà utilizzato per le tue applicazioni Bitcoin. Ha anche permessi sudo, permettendoti di eseguire azioni privilegiate con questo account.
Se hai fornito una chiave SSH, ti permetterà di accedere a questo account (altrimenti, devi usare la password creata durante la configurazione).
Se hai fornito un indirizzo IP, l'accesso ssh sarà limitato a tale indirizzo, per /etc/hosts.allow.
Passo 5: Configurazione di Tor
Tor è installato per fornire servizi protetti (nascosti) per accedere ai comandi RPC di Bitcoin attraverso il tuo server. Vedi il Capitolo 14.1: Verificare la Configurazione Tor per ulteriori informazioni sulla tua Configurazione Tor.
Se hai fornito un client autorizzato per i servizi nascosti, l'accesso sarà limitato a quella chiave, per /var/lib/tor/standup/authorized_clients. Se non lo hai fatto, il Capitolo 14.2 spiega come farlo in un secondo momento.
Passo 6: Installazione di Bitcoin
Bitcoin è installato in ~standup/.bitcoin. La tua configurazione è memorizzata in ~standup/.bitcoin/bitcoin.conf.
Assicurati che i checksum siano verificati per il Capitolo 2.1: Configurare Bitcoin Core VPS con StackScript, altrimenti potresti essere esposto a un attacco alla catena di approvvigionamento.
Passo 7: Installazione di QR Encoder
Per mantenere tutto compatibile con GordianSystem viene creato un codice QR in /qrcode.png. Questo può essere letto da un client QuickConnect come GordianWallet.
Conclusione — Comprendere Bitcoin Standup
Bitcoin Standup utilizza script per cercare di eguagliare gran parte della funzionalità di un GordianNode. Dovrebbe fornirti un ambiente Bitcoin sicuro costruito su una base di Bitcoin Core e Tor per le comunicazioni RPC.
Cosa c'è di prossimo?
Se eri nel processo di creazione di un nodo Bitcoin per l'uso in questo corso, dovresti tornare alCapitolo 2.1: Configurare Bitcoin Core VPS con StackScript.
Se stai leggendo le appendici, continua con Appendice A2: Compilare Bitcoin dal Codice Fonte.